domenica 28 aprile 2013

star of bethlehem


Buongiorno!!
Il post di oggi sarà sui fiori di Bach.
Avevamo già affrontato l'argomento con la vitalba, ora vi faccio conoscere la ''Stella di Betlemme''



Il suo nome deriva dal greco Ornithos ( passero) e Gala ( latte ).
L'Ornithogalum umbellatum è una pianta erbacea perenne e bulbosa e cresce un po' ovunque su quasi tutti i tipi di terreno.
Le foglie sono lineari, intere e fuoriescono dal terreno prima del fiore; sono molto lunghe, più dello stesso fusto e sono attraversate longitudinalmente da una linea bianca nella parte centrale della pagina superiore della foglia.
I fiori sono riuniti in infiorescenze  poste alla sommità del fusto, hanno forma stellata e sono formati da 6 tepali di colore bianco sulla pagina superiore e con striature verdi su quella inferiore.
Il frutto è una capsula di forma ovale che contiene al suo interno numerosi semi.
 

                                            

Il fiore di Bach Star of Bethlehem è indicato in floriterapia per quelle persone che hanno subìto uno shock, sia fisico che mentale che può essere improvviso o di vecchia data (ad esempio risalente anche all'infanzia). In pratica si agisce con questo fiore per rimuovere i blocchi che sono causati dai traumi (un lutto, una brutta notizia, la perdita di lavoro, una malattia, ecc.) agendo come un vero e proprio ricostituente, un consolatore, una medicina che rimargina le ferite del corpo e dell'anima. 


Il rimedio Star of Bethlehem agisce anche se sono presenti più traumi contemporaneamente, più o meno importanti o che si ripetono nel tempo.

 Edward Bach da la seguente descrizione di una persona Star of Bethlehem: "Per coloro che soffrono parecchio a causa di eventi che per un certo periodo sono fonte di grande infelicità. Il trauma causato da brutte notizie, dalla perdita di una persona cara, dallo spavento dopo un incidente ecc. Questo rimedio porta sollievo a chi si rifiuta di farsi consolare per un certo periodo."
E' un fiore che rientra tra i rimedi di soccorso, il Rescue Remedy




Bello e molto utile!
Vi ricordo di affidarvi a persone competenti prima di utilizzare i fiori di Bach, che sappiano fare un'anamnesi completa delle vostre problematiche e dei vostri stati d'animo!
Al prossimo post!
Erika!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...